Luci di Venezia – Decoratori Bassanesi e la sua nuova collezione ispirata alla Serenissima

Travel
tramonto venezia decoratori bassanesi fondaco dei tedeschi
on
28/09/2020

Sono sempre stato appassionato di interior design nel mio piccolo. La capacità di rendere tutto equilibrato, di comunicare qualcosa, di creare emozioni attraverso la progettazione degli spazi e degli arredi di un locale è davvero un’attitudine che pochi hanno. Bisogna conoscere il proprietario, il luogo, il suo uso, il budget, aver buon gusto e conoscere tanti brand produttori di elementi completamente differenti tra loro.
Quando ricevetti prima di agosto una mail da Decoratori Bassanesi fui davvero stupito. Prima di raccontarvi cosa ci fosse scritto però voglio raccontarvi un attimo l’azienda, il motivo è semplice: farvi capire meglio questo articolo.
Decoratori Bassanesi è nata oltre 30 anni fa ed è specializzata in rivestimenti in ceramica, nell’ultimo periodo il suo tocco classico è stato rivisto rimanendo sempre legato marchio con la sua tradizione handmade ma con uno sguardo al lusso contemporaneo. Si può definire una vera e propria eccellenza italiana.
Tornando alla mail che vi ho accennato era un invito all’evento di presentazione della nuova collezione “Luci di Venezia”. Anche solo alla parola “Venezia” tutti i cuori nel mondo si illuminano, un patrimonio dell’umanità, un museo a cielo aperto, la creatività dell’uomo che diventa realtà.

Dal nome potete ben capire il collegamento con il territorio Veneto, Bassano infatti visse quasi 400 anni sotto l’impero veneziano, periodo di pace dove fiorì la città. Venezia è una città moderna ma antica allo stesso tempo dove arte, architettura e culture si fondono creando linee sempre diverse con giochi di colori, luci ed ombre; la Serenissima è anche fatta di acqua dove tutte queste cose si riflettono rendendo il tutto ancora più magico e affascinante. Proprio da questo la nuova collezione prende spunto e sono davvero curioso di scoprire tutti i suoi prodotti tra rivestimenti ceramici, carta da parati e specchi.

Vi consiglio quindi di seguire il mio racconto nelle stories tra il pomeriggio e la sera dell’1 ottobre e poi in un articolo che successivamente scriverò qui nel mio blog.
Giusto per darvi qualche anticipazione prima farò un tour dove scoprirò la Venezia Nascosta. Non mi hanno detto ancora di cosa si tratta ma dal nome pare che mi faranno scoprire parti di Venezia lontane dal turismo di massa insieme ad altri Content Creator. Spero di riuscire a scoprire qualche spot nuovo e fantastico da fotografare! Siete curiosi quanto me???
Mi si assegnerà poi un’area di Venezia dove andare a fare degli scatti e infine in un elegante hotel ci sarà un rinfresco e la presentazione ufficiale della collezione.
Insomma si prospetta una giornata incredibile, vi racconterò nelle mie stories ogni dettaglio.

Ricordatevi quindi: 1 ottobre 2020 sul mio profilo Instagram @federicograziati e ovviamente quello di Decoratori Bassanesi.

TAGS

LEAVE A COMMENT

FEDERICO GRAZIATI
Treviso - ITALY

Sono un Lifestyle & Travel blogger con la passione della fotografia e del raccontare cosa i miei occhi vivo. Le cose che amo di più sono i fari e le montagne. Il mio modo di viaggiare preferito? Il Road Trip. Un stile di viaggio che mi dà quel senso di libertà che io cerco in ogni attimo della mia vita. Non aspettatevi il classico blog di viaggi, io vi racconterò ogni singolo momento di ogni mio viaggio.